La tecnologia dell’acqua ozonizzata è racchiusa in un dispositivo che misura pochi centimetri e non ingombra in casa.
L’ozonizzatore per lavatrice Igenial è uno strumento compatto che si installa direttamente sull’elettrodomestico per migliorare la qualità dei lavaggi, ridurre i tempi e le temperature dei cicli e ottimizzare così la quantità dei bucati settimanali.
Il risultato? Migliore qualità e riduzione delle spese in bolletta.
Ozonizzatore per lavatrice, che cos’è
Installato dai tecnici specializzati di Igenial, l’ozonizzatore per lavatrice appare come una piccola scatola bianca dagli angoli arrotondati.
Posizionato direttamente sull’elettrodomestico, inietta nell’acqua di lavaggio l’ozono che, a contatto con i capi all’interno del cestello, si trasforma in ossigeno attivo dall’alto potere pulente e igienizzante.
Da cosa è composto
Il display di Igenial fornisce tutte le informazioni necessarie al funzionamento in tempo reale ed è composto da diverse spie, ognuna con una funzione ben precisa.
- Spia di accensione: rivela se l’ozonizzatore per lavatrice è attivo
- Spia di flusso d’acqua corrente: fornisce informazioni sul flusso dell’acqua
- Spia di funzionamento: avvisa se l’ozonizzatore domestico è in funzione
- Spia di allarme delle perdite d’acqua: è utile per capire se vi sono delle perdite e intervenire tempestivamente
- Spia di essiccatore d’aria: è un indicatore che rileva se è necessario sostituire l’essicatore, essa ha la funzione di deumidificare l’aria utilizzata per la formazione dell’ozono.
- Spia di funzionamento del filtro: avvisa se il filtro dell’ozonizzatore per lavatrice è in funzione
- Spia cambio filtro: avvisa in quanti giorni sarà necessario il cambio del filtro di Igenial. Nello spazio sottostante la stessa informazione è fornita anche in litri, con un altro indice
- Contatore Igenial: poco più sotto del conteggio litri si trova anche il contatore delle ore di lavoro dell’ozonizzatore per lavatrice
- Spia di alimentazione: fornisce dati sul livello di carica del dispositivo
- Contatore acqua: l’ultimo parametro indicato nel display di Igenial è la portata d’acqua in litri al minuto
L’ozonizzatore per lavatrice Igenial è dotato anche di un piccolo rubinetto che permette di estrarre acqua ozonizzata e impiegarla anche per altri usi domestici.
È particolarmente indicata per l’igiene personale ed efficace se utilizzata per la pulizia della casa.
Quali sono le dimensioni di Igenial
L’ozonizzatore per lavatrice Igenial è un dispositivo compatto che non necessita di opere di muratura per essere installato.
Le sue dimensioni sono di 37,5 x 30,5 cm con una profondità di 10,5 cm. Si tratta inoltre di un elemento universale, adatto cioè a tutti i modelli di lavatrici oggi in commercio.
Acqua ozonizzata, che cos’è
L’acqua ozonizzata ha un alto potere pulente e igienizzante e viene creata grazie all’installazione dell’ozonizzatore domestico direttamente sulla lavatrice.
Questo, immette nell’acqua di lavaggio l’ozono, un gas naturale composto da tre atomi di ossigeno, dall’alto potere ossidante.
L’acqua con ozono agisce quindi sul bucato in tre step differenti. Il primo passaggio è quello dell’ossidazione, in cui eventuali sostanze organiche e inorganiche vengono eliminate all’interno dell’acqua. A seguire, la fase di igienizzazione non lascia traccia di acari, batteri, funghi, spore e virus, mentre la sanificazione consente di avere un bucato pulito e impeccabile, senza cattivi odori.
Oltre a pulire in modo profondo, l’ozono è sicuro ed efficace, oltre a essere sostenibile. Infatti non ha nessun impatto negativo sull’ambiente e non lascia residui dopo l’utilizzo.
L’ossigeno attivo si discioglie nell’acqua e gli scarichi sono quindi liberi da sostanze chimiche come ammorbidenti e detersivi esausti.
Perché scegliere l’ozonizzatore per lavatrice
Igenial è un valido strumento per migliorare la qualità del bucato, ridurre il numero dei lavaggi e non preoccuparsi più di separare capi colorati e bianchi, i benefici sono molteplici.
Il lavaggio a bassa temperatura (30°) e i cicli brevi di 30 minuti consentono infatti di ottimizzare il numero di cicli, consumare meno in termini di elettricità, diminuire la quantità di detersivo ed eliminare del tutto l’ammorbidente.
Tutto questo si traduce in un risparmio complessivo fino a 600€ all’anno sugli additivi e sull’energia.