Velocizzare il cambio degli armadi e avere subito a disposizione capi puliti e freschi è semplicissimo con lavaggi veloci in lavatrice che impiegano acqua con ozono.
Come affrontare il cambio degli armadi senza stress
Se il cambio degli armadi vi sembra un’operazione complicata oltre che una grande perdita di tempo, non disperate.
Quando arriva quel fatidico momento dell’anno e non avete idea di come affrontarlo in maniera efficiente, date un’occhiata a questa news dedicata ai consigli per rinfrescare i capi in modo semplice e veloce.
Sì, poiché con pochi accorgimenti potrete risparmiare un sacco di tempo (e di fatica).
Vi basterà ottimizzare tutte le operazioni per riporre gli abiti da non utilizzare più e lavare in lavatrice quelli rimasti “in letargo” per dare loro nuova vita.
Rinfrescare vs lavare a fondo, cos’è meglio per il cambio degli armadi
I capi di abbigliamento che sono stati chiusi nell’armadio per molto tempo, se riposti puliti, avranno bisogno solamente di una rinfrescata.
Fare dei cicli lunghi rallenterà le operazioni di cambio degli armadi e sprecherà inutilmente un sacco di acqua, detersivo ed energia elettrica.
Ecco perché sfruttare l’azione pulente e igienizzante dell’acqua con ozono risulta molto efficace.
Infatti, con lavaggi veloci come cicli di trenta minuti ad acqua fredda, i capi saranno perfettamente puliti, pronti per essere stirati e riposti in maniera ordinata nell’armadio.
Da dove iniziare per il cambio degli armadi
Chi non ha a disposizione un armadio quattro stagioni, sa che per almeno due volte l’anno dovrà rimboccarsi le maniche e riorganizzare la disposizione dei suoi abiti.
La prima cosa da fare è quella di svuotare i ripiani più bassi dell’armadio, ovvero quelli più facilmente accessibili e visibili.
Infatti, se i capi sono sempre davanti ai nostri occhi, è più facile ricordarsi che cosa mettere ed evitare di indossare sempre i medesimi vestiti.
Una volta che lo spazio a disposizione sarà svuotato e i capi saranno divisi per categoria, potrete procedere con il riordino.
Ovvero potrete scegliere quali abiti piegare e riporre e di quali invece disfarvi per fare posto, al prossimo cambio di stagione, a nuovi abiti più di tendenza.
Tirare fuori i vestiti e riorganizzare l’armadio
A questo punto non vi resta che pulire bene tutti i ripiani dell’armadio e iniziare a tirare fuori i vestiti che avevate riposto nella passata stagione.
Prima di piegarli o rimetterli sulla gruccia, decidendo in quale posizione collocarli, sarà necessario rinfrescarli con lavaggi veloci in lavatrice.
Ma come fare per ottimizzare l’operazione e riuscire ad avere tutto pronto nell’arco di una giornata?
La soluzione è quella di lavare in lavatrice utilizzando cicli rapidi (al massimo 30 minuti) e non impazzire a suddividere i capi colorati dai bianchi.
Se vi sembra fantascienza, è perché non avete ancora provato tutti i benefici dell’acqua con ozono.
Come funziona l’acqua con ozono e perché permette lavaggi veloci
L’ozono, immesso nell’acqua utilizzata per lavare in lavatrice attraverso un dispositivo chiamato ozonizzatore domestico, permette di aumentare in maniera esponenziale il potere pulente.
Agisce infatti come un detersivo naturale e, in combinazione con l’acqua di lavaggio, consente di igienizzare profondamente il bucato.
In questo modo sarà possibile risparmiare sul detersivo, eliminare macchie e cattivi odori e, allo stesso tempo, avere indumenti morbidi senza l’impiego di ammorbidente.
L’ozonizzatore domestico Igenial, infatti, riesce a impedire la formazione di elettricità statica, che è la causa dei panni poco piacevoli al tatto.
Inoltre, i lavaggi veloci a basse temperature permettono di sciacquare insieme capi bianchi e colorati, senza rischiare che scoloriscano.
Un bel risparmio di tempo, non credete?
Riporre trapunte e piumoni
Oltre agli abiti, pensate anche alla biancheria per la casa.
Non appena riesumerete coperte pesanti e piumoni dai meandri dell’armadio, potrete procedere con un lavaggio molto rapido in lavatrice.
Oltre a evitarvi un pellegrinaggio in lavanderia, risparmierete sulle spese e avere biancheria perfettamente pulita!
Vi basterà impostare lavaggi veloci sfruttando le potenzialità dell’ozonizzatore domestico, utilizzando le basse temperature grazie alle proprietà igienizzanti dell’acqua con ozono.
Così facendo potrete lavare in lavatrice le coperte e velocizzare il cambio degli armadi.