Aggiornato il 13/11/2023
Il generatore di ozono collegato alla lavatrice è la soluzione ecologica per ottenere un bucato impeccabile, senza sprecare inutilmente detersivi e riducendo i consumi.
Si tratta precisamente di un ozonizzatore domestico, progettato per essere collegato a ogni tipologia e modello di lavatrice.
L’apparecchio permette di igienizzare e sanificare il bucato utilizzando lavaggi brevi e a basse temperature e senza utilizzare detersivi o prodotti chimici, dannosi per l’ambiente.
A cosa serve e come funziona il generatore di ozono per sanificare gli indumenti?
Il generatore di ozono per la lavatrice è un apparecchio in grado di agire sull’acqua di lavaggio rendendola idonea a diversi usi, primo tra tutti il lavaggio della biancheria e dei capi in lavatrice.
L’acqua ozonizzata che si forma con l’utilizzo del dispositivo, è un potente detergente naturale che agisce a basse temperature (30 gradi) e con lavaggi brevi di 30 minuti.
Lavare il bucato con acqua ozonizzata prodotta da un generatore di ozono per lavatrice equivale a:
- rispettare l’ambiente perché non servono detersivi
- risparmiare sui costi in bolletta di acqua ed elettricità
Questo rivoluzionario metodo per lavare i capi non richiede opere murarie e viene allacciato alla lavatrice da esperti installatori per ottenere un rilascio di ozono capace di sanificare gli abiti.
Il generatore di ozono Igenial
Il generatore di ozono di Igenial permette di dire addio a lunghi programmi di lavaggio, in quanto funziona con cicli rapidi di 30 minuti. Non solo, l’ozonizzatore permette di lavare assieme bianchi e colorati a basse temperature, senza rischiare di rovinarli e con un risultato impeccabile.
Inoltre, considerati i poteri dell’acqua ozonizzata, Igenial è particolarmente indicato per il lavaggio dei capi di neonati e di coloro che soffrono di allergie e hanno la pelle sensibile.
Anche gli animali domestici possono essere lavati con questo detergente naturale.
Basta davvero poco per apprezzare tutti i benefici del generatore di ozono domestico per acqua.
L’ozonizzatore per casa Igenial è il solo a essere stato progettato per offrire una facilità d’utilizzo e garantire un significativo risparmio di tempo, denaro e risorse.
Un tempo realizzato per essere installato presso catene alberghiere di lusso, oggi il generatore di ozono per lavatrice dispone di una tecnologia semplificata, per adattarsi alle esigenze di bucato moderne e di ogni famiglia.
Generatore di ozono per lavatrice, i prezzi
Chi crede che un generatore di ozono costi cifre ingenti, dovrà ricredersi pensando al notevole risparmio sull’economia domestica e in termini di sostenibilità ambientale.
Eliminando completamente l’impiego di detersivo, è possibile infatti depennare dalla lista della spesa dei prodotti per niente economici.
Riducendo il numero di lavatrici grazie alla possibilità di lavare bianchi e colorati insieme, e diminuendo la durata dei cicli, sarà possibile ottimizzare i tempi dedicati al bucato, risparmiando energia elettrica.
Anche le basse temperature consentiranno di diminuire l’impatto della luce in bolletta.
Tra spese per detersivi ed elettricità, è stimato che un generatore di ozono permetta di risparmiare fino a 600 euro all’anno per famiglia.
Infine, i benefici ambientali sono notevoli: Igenial evita all’ambiente residui di detersivi chimici e permette di ottimizzare l’utilizzo dell’acqua di lavaggio.
L’ozono, a contatto con i capi, si trasforma infatti in ossigeno attivo e non lascia alcuna traccia nello scarico.