Il desiderio di chiunque è quello di avere sempre una casa pulita e splendente.
Nonostante la cura e l’attenzione per tutte le pulizie di casa, la polvere continua a ritornare. Il tempo ovviamente passa anche per i mobili, perciò non è strano notare come questi appaiono sempre più opachi.ì
Il rimedio? Si può provare a utilizzare le soluzioni casalinghe, tramandate da generazione in generazione, che spiegano come pulire casa con ingredienti di tutti i giorni. Alternativamente si può sfruttare ciò che la tecnologia ci regala e provare i benefici dell’utilizzo dell’acqua ozonizzata.
Pulizie di casa e le soluzioni più comuni
Quando ci si appresta a pulire casa a fondo si tende a fare scorta di spugne e detersivi. Spesso avendo l’accortezza di utilizzare strumenti differenti, in base al tipo di superficie su cui si deve agire.
Bisogna evitare prodotti troppo aggressivi sui mobili e i materiali delicati. Vogliamo evitare di graffiarli e rovinarli irrimediabilmente.
L’unica soluzione per avere una casa sempre pulita è pulire spesso, rimuovendo polvere e tracce di sporco, così da avere superfici luminose e profumate.
Costanza, olio di gomito, tempo e denaro. queste sono le caratteristiche indispensabili per avere una casa pulita a fondo e igienizzata.
A tutto questo bisogna aggiungere la spesa per l’acquisto di spugne e detersivi specifici per pulire i mobili, i vetri e le varie superfici di casa.
Pulizie di casa con i rimedi della nonna
Data l’aggressività di molti detersivi, in tantissimi decidono di utilizzare i “rimedi della nonna” per pulire i vetri. Spessissimo effettuiamo una pulizia accurata dei mobili, convinti di non rovinare le superfici.
Purtoppo non è sempre così!
Quante volte è capitato di vedere la nonna mentre eseguiva le pulizie di casa? Forse per portare a lucido il forno utilizzava una mistura di aceto e bicarbonato.
Per pulire i vetri sfruttava l’alcool e la carta di giornale.
Siamo sicuri che questi rimedi siano la soluzione migliore, per le pulire casa a fondo?
Bisogna prestare un’attenzione minuziosa al modo con cui si pulisce casa. Aceto e bicarbonato per esempio non possono essere utilizzati spesso, perché tendono a corrodere le superfici.
L’alcool e la carta di giornale possono graffiare i vetri, se utilizzati con troppa energia.
La moderna tecnologia offre una soluzione molto più efficace per la pulizia di casa. Una soluzione veloce ed economica, che permette di igienizzare tutti gli angoli della casa, senza il rischio di rovinare le superfici. Quella soluzione è l’acqua ozonizzata.
L’alternativa ecologica per le pulizie di casa
Come possiamo effettuare le pulizie di casa, senza l’ausilio dei detersivi?
Questa è la domanda principale che si pongono tutti coloro che vogliono minimizzare ed eliminare i tensioattivi dannosi per l’ambiente.
È noto che i detersivi possono essere inquinanti, utilizzati per la pulizia della casa quotidiana e in lavatrice, possono finire nelle falde acquifere inquinandole.
Legato all’utilizzo dei detersivi è anche il problema delle plastiche e del loro smaltimento. È disagio a cui si tenta di porre fine eliminando dal commercio gli involucri polimerici.
Quando finisce in mare, la plastica distrugge l’eco-sistema marino inquinando le acque dei mari e minando la sopravvivenza di numerose specie marine.
I prodotti chimici saranno anche utili nelle pulizie di casa, ma il prezzo da pagare per il loro utilizzo è ormai troppo alto.
La soluzione è l’acqua ozonizzata.
Ecco quali sono i vantaggi del suo utilizzo per le pulizie di casa:
- non inquina;
- nessuna giacenza di residui;
- non ha effetti collaterali che possano danneggiare le superfici, gli utensili o gli arredi di casa;
- igienizza e smacchia tutti gli indumenti senza contenere sostanze aggressive;
- il risparmio economico è innegabile, dato che può essere utilizzata per pulire i mobili, per lavare la frutta, pulire i vetri e tutte le superfici delicati presenti nell’abitazione.
Perché utilizzare l’acqua ozonizzata per le pulizie di casa
L’utilizzo dell’acqua arricchita di ozono è sempre più diffuso nella vita di tutti i giorni. Si tratta di una sostanza completamente naturale e non inquinante. Con la sua azione igienizzante, esso pulisce casa a fondo e in modo delicato.
Proprio la sua delicatezza consente di pulire tutte le superfici, anche quotidianamente senza correre il rischio di rovinarle.
L’acqua ozonizzata elimina i residui di sporco, cancella le macchie e rimuove la polvere in maniera facile e veloce. L’ozono è l’alleato numero uno in casa, sia per la pulizia dei vetri, sia per la pulizia dei mobili. Con l’acqua arricchita di O3 è possibile pulire, lucidare e igienizzare in una sola passata.
Installando in casa un ozonizzatore, questo apparecchio consentirà di avere l’acqua ozonizzata sempre a portata di mano. Non servirà nient’altro per assicurare lunga vita alla propria abitazione.
L’acqua ozonizzata su tutte le superfici
Se in passato era necessario acquistare prodotti per ogni superficie da trattare, grazie ai generatori di acqua ozonizzata oggi non serve più.
Si tratta di una soluzione più efficacie rispetto ai classici rimedi della nonna. È meno faticosa e accessibile a tutti, con risultati di gran lunga migliori.
Come pulire casa con l’acqua ozonizzata? L’azione delicata e igienizzante dell’acqua addizionata con l’ozono permette di rimuovere lo sporco dai vetri, eliminare la polvere, gli acari che si annidano tra le sue trame, pollini, peli, capelli e tutti i batteri, da qualsiasi superficie.
Come testimonianza della sua efficacia basti pensare che l’acqua all’ozono viene utilizzata per sanificare gli acquedotti, lavare frutta, verdura ed è anche un valido sostituto dei detergenti per il bucato.
Con questo rimedio si potrà pulire la casa a fondo, ogni giorno in poco tempo, basta una sola passata per igienizzare e lucidare tutte le superfici.